Itinerario 2025
Per questo tour è necessario richiedere l'autorizzazione di viaggio elettronica (ETA) per entrare nell'Irlanda del nord in quanto territorio del Regno Unito. Questa autorizzazione deve essere richiesta prima del viaggio.
ECCO IL NOSTRO FAVOLOSO ITINERARIO CREATO SU MISURA PER VOI
Giorno 1. Dublino - Benvenuti in Irlanda!
Arrivo all’aeroporto di Dublino. (Trasferimento all’albergo NON incluso).
Check-in e *incontro con la guida e giornata libera. Cena libera
Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
*Incontro con la guida in hotel tra le ore 10 e le ore 20. Al di fuori di questo orario, chiedere informazioni alla reception dell’hotel dove la guida lascerà un messaggio con i dettagli per il giorno successivo.
Giorno 2. Dublino
Giornata dedicata a Dublino. All'arrivo, proseguiremo il giro panoramico della città in pullman, includendo una visita alla Cattedrale di San Patrizio. Questa cattedrale gotica si trova accanto al celebre pozzo in cui la tradizione narra che San Patrizio battezzò i convertiti al Cristianesimo. Al suo interno, è possibile ammirare la tomba di Jonathan Swift, l'autore dei "Viaggi di Gulliver", che fu anche decano della cattedrale. Dopo questa esperienza, avrete del tempo libero per il pranzo. Successivamente, esploreremo la rinomata Guinness Storehouse. Questo birrificio, situato a Dublino, è il maggiore produttore europeo di birra scura e rappresenta la sede della Guinness Storehouse. Inaugurato nel 1904, il suo scopo originario era il processo di fermentazione e stoccaggio della celebre birra. Oggi, la struttura ospita una coinvolgente esposizione dedicata alla storia di questa birra iconica. A conclusione della visita il gruppo viene invitato al Gravity Bar per assaporare una pinta di Guinness.
Resto della giornata libero. Cena Libera e pernottamento a Dublino
Giorno 3. Belfast
Prima colazione in hotel. Partenza per Belfast.
La mattinata sarà dedicata a Belfast con un tour panoramico in pullman attraverso il centro della città, che offre la possibilità di ammirare alcuni pregevoli esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana. Il panorama urbano è dominato dalla maestosa cupola del City Hall, un edificio in stile rinascimentale realizzato in pietra di Portland nel 1906, caratterizzato da torri angolari che accentuano la sua imponenza. Dopo il tour, avrete del tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, il tour proseguirà con la visita del Titanic Belfast®. Questo museo interattivo è composto da nove gallerie che aggiungono un tocco originale e innovativo all'esposizione. Attraverso ricostruzioni e effetti speciali coinvolgenti, i visitatori verranno guidati attraverso la storia del Titanic. Cena libera e pernottamento a Belfast o dintorni.
Giorno 4. Dark Hedges - Giant’s Causeway - Derry
Prima colazione in hotel. Partenza e sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges: questo splendido viale di faggi fu piantato nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart con l'intento di impressionare i loro visitatori mentre si avvicinano alla dimora georgiana, Gracehill House. A distanza di due secoli, gli alberi rimangono uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati in Irlanda del Nord. Oltre alla loro bellezza intrinseca, gli alberi hanno anche svolto un ruolo significativo come location per la serie TV "Game of Thrones®", dove hanno rappresentato la famosa "Kingsroad". Successivamente, ci dirigeremo lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant’s Causeway. La visita a questo sito, un patrimonio mondiale dell'UNESCO, offre l'opportunità di ammirare una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Oltre alle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questa straordinaria porzione di costa, immergetevi nel fascino delle antiche leggende che raccontano storie di giganti ed esseri misteriosi che, secondo il folklore irlandese, hanno abitato questi luoghi. Dopo un pranzo libero, continueremo il viaggio verso Derry. Cena e pernottamento a Derry / contea di Derry / Letterkenny.
Giorno 5. Derry - Sligo - Mayo
Giornata dedicata a Derry con un tour panoramico e a piedi della città, incluso una visita al museo di Free Derry. Questo museo e l'archivio sono diventati parte integrante del patrimonio radicale e dei diritti civili dell'Irlanda. Narrano la storia della Bloody Sunday, tragico episodio in cui l'esercito britannico perpetrò uno sterminio di massa nelle strade del Bogside. Il museo offre un approfondimento sulla resilienza del popolo di Derry, guidato dalle famiglie delle vittime, nel superare l'ingiustizia e nel scrivere un nuovo capitolo nella storia dei diritti civili, diventando un'ispirazione a livello internazionale. Dopo il pranzo libero, ci dirigeremo verso la contea di Sligo/Mayo. Cena e Pernottamento nella contea di Mayo/ Sligo.
Giorno 6. Kylemore Abbey e Connemara
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della splendida Kylemore Abbey, un'affascinante dimora del XIX secolo situata in uno dei paesaggi più pittoreschi del Connemara, attualmente sede di un collegio benedettino. La visita includerà l'esplorazione degli interni e dei giardini. Successivamente, avrete del tempo libero per il pranzo. Il tour proseguirà con un'escursione in pullman attraverso il Connemara, una regione selvaggia caratterizzata dai suoi suggestivi muretti di pietra, piccole fattorie e caratteristici cottages con tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle coste rocciose e frastagliate, dalle insenature che si estendono fino alla Baia di Galway e dalle montagne con splendide vedute sui laghi, creando un paesaggio indimenticabile. Cena e pernottamento nella contea di Galway.
Giorno 7. Burren - Kliffs of Moher - Bunratty e Adare
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Burren, una regione carsica affascinante dove l'azione dell'acqua ha creato grotte e cavità sotterranee. Questa è la più vasta area di pietra calcarea in Irlanda, e la peculiarità del suo paesaggio le conferisce l'aspetto di un territorio lunare. All'interno di questo paesaggio suggestivo, incontreremo Poulnabrone Dolmen, il dolmen preistorico più famoso del Burren, risalente al 3800-3200 a.C. Continuando attraverso la contea di Clare, faremo una sosta alle maestose e imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km, uno spettacolo che toglie il fiato. Avrete del tempo libero per il pranzo.
Successivamente, la visita al Castello di Bunratty ci porterà nel complesso medievale più completo e autentico d'Irlanda. Il viaggio continua poi verso la Contea di Kerry, passando attraverso il pittoresco paesino di Adare. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.
Giorno 8. Burren - Ring of Kerry - Mucross Gardens
In mattinata, ci metteremo in viaggio per l'entusiasmante escursione dell'Anello di Kerry (Ring of Kerry), un meraviglioso percorso che abbraccia la penisola di Iveragh. Lungo questo itinerario, avrete l'opportunità di contemplare scenari spettacolari, con maestose montagne, laghi incantevoli e panorami mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Attraverseremo pittoreschi villaggi lungo la strada, tra cui Killorglin, Waterville e Sneem. Avrete del tempo libero per il pranzo durante il percorso. Successivamente, faremo una sosta ai Giardini della Muckross House, situati nel Parco Nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea del Kerry.
Giorno 9. Kilkenny - Dublino
Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigiamo verso Kilkenny per un affascinante tour a piedi di questa cittadina medievale per eccellenza. Kilkenny è intrisa di storia, con una particolare connessione alla famiglia Butler, proprietaria del magnifico castello che, alla fine, fu donato alla comunità di Kilkenny per soli 50 pence. Avrete del tempo libero per il pranzo prima di continuare il viaggio verso Dublino. Resto della giornata libero. Cena Libera e pernottamento a Dublino.
Giorno 10. Dublino
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'ORDINE DEL TOUR PUÒ ESSERE INVERTITO MANTENENDO GLI STESSI SERVIZI
Hotel in cui alloggerai
Co. Dublino: Holiday Inn Express / Address Connolly / similare
Co. Antrim: Holiday Inn Belfast City / similare
Co.Derry/Donegal: White Horse Hotel / Clanree Hotel / similare
Co.Mayo/Sligo: Breaffy House Hotel / McWillian Park / similare
Co. Galway: Connacht Hotel / Salthill Hotel similare
Co. Kerry: Ballyroe Heights Hotel / Kenmare Bay Hotel / similare
Dublino: Holiday Inn Express / Address Connolly / similare