Itinerario 2025
ECCO IL NOSTRO FAVOLOSO ITINERARIO CREATO SU MISURA PER VOI
Giorno 1: Italia/Edimburgo.
Arrivo e sistemazione in hotel a Edimburgo.
Giorno 2: Edimburgo
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua Roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Edimburgo – St. Andrews – Glamis –Aberdeen
Prima colazione in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf e bellissima cittadina universitaria. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghornee luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Aberdeen–Speyside–Lossiemouth
Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Aberdeen, conosciuta come la città del granito. Partenza verso la valle dello Speysidee visita di una famosa distilleria di whisky con degustazione. Pranzo libero. Proseguiremo verso l'hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5: Lossiemouth–Inverness–LochNess–Strathpeffer
Colazione in hotel e partenza per il Castello di Cawdor, uno dei castelli più maestosi della regione. Costruito alla fine del XIV secolo come forte privato dei Thanes of Cawdor, il castello è una vera testimonianza storica. Proseguimento verso Inverness, capitale delle Highlands, dove avremo del tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, ci aspetta un'escursione in barca sul suggestivo Loch Ness, famoso per la leggenda del mostro “Nessie”. La giornata si concluderà con la visita alle maestose rovine del Castello di Urquhart. Arrivo in hotel a Strathpeffer per cena e pernottamento.
Giorno 6: Strathpeffer–Isola di Skye–West Highland Way/Costa Ovest
Colazione in hotel e partenza per l'incantevole Isola di Skye. Durante il tragitto, passeremo vicino al castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e collegato da un affascinante ponte in pietra. Proseguiremo verso Skye, dove avremo un tour panoramico dell'isola e tempo libero per il pranzo. Dopo, ci dirigeremo ad Armadale per imbarcarci sul traghetto diretto a Mallaig. Continueremo sulla terraferma attraverso la spettacolare valle di Glencoe, rinomata per i suoi paesaggi straordinari. Infine, ci muoveremo verso la zona della West Highland Way. Arrivo in hotel per cena e pernottamento. Si prega di notare che questa giornata sarà di durata più lunga.
Giorno 7: West Highland Way/Costa Ovest–Loch Lomond–Glasgow
Prima colazione in hotel. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Sosta presso al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso LochLomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Tempo libero per pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Cena libera e pernottamento.
Giorno 8: Glasgow/Italia
Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso.
L'ORDINE DELL'ITINERARIO POTREBBE ESSERE INVERTITO PUR MANTENENDO GLI STESSI SERVIZI.
Hotel in cui alloggerai
Hotel suggeriti 3*, 4*:
Giorno 1 e 2 Edimburgo: Yptel 4*, Hampton by Hilton West End 3*
Giorno 3 Aberdeen: Copthorne Aberdeen 4*
Giorno 4 e 5 Highlands: Stotfield 3*, Ben Wyvis 3*
Giorno 6 Costa Ovest: Muthu Ben Doran 3*
Giorno 7 Glasgow: Moxy Glasgow SEC 3*/ Ibis Styles 3*
Cosa vedrete
- Edinburgh Castle
- Glamis Castle
- Distilleria di Whisky
- Cawdor Castle
- Loch Ness
- Isola di Skye
- LochLomond
- Glasgow
La quota comprende
- Trasferimenti dall’aeroporto di Edimburgo all’hotel di Edimburgo;
- 7 pernottamenti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie con servizi privati;
- 7 prime colazioni scozzesi in hotel dal giorno 2 al giorno 8;
- 4 cene in hotel (2 cene libere a Edimburgo e 1 a Glasgow);
- pullman privato per l’intera durata del tour dal giorno 2 al giorno 7;
- guida in Italiano per l’intera durata del tour dal giorno 2 al giorno 7;
- traghetto per/da l'Isola di Skye;
- ingressi: Castello di Edimburgo, Castello di Glamis, Castello di Cawdor, Distilleria di Whisky con degustazione; Crociera su Loch Ness con visita di Urquhart Castle.
- Trasferimento dall'hotel di Glasgow all'aeroporto di Edimburgo;
- assicurazione bagaglio-sanitaria.
La quota non comprende
- 2 cene a Edimburgo e 1 a Glasgow (giorno 1, 2 e 7) sono libere;
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Gli ingressi ove non diversamente specificato
- Spese di carattere personale
- Assicurazioni facoltative
*Perchè il volo non è incluso?
Il costo di un biglietto aereo varia da città a città, ciò non ci permette di offrirvi un pacchetto che includa anche il volo.
Le compagnie aeree di linea e low cost, offrono nei loro siti tariffe super scontate, potrete quindi acquistare i voli da e per l’Italia in modo autonomo comunicandoci i vostri orari di arrivo e ritorno così da organizzarvi i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa (inclusi nella quota comprende).
Infine potrete anche scegliere di avvalervi della nostra biglietteria e chiedere una quotazione tutto compreso, comunicando data e citta' di partenza.
Altre informazioni
Notti:
7Supplemento letto Singolo:
€ 990,00Riduzione bambino/a da 0 a 12 anni:
€ 330,00